Comunicati stampa

Ci occupiamo della scrittura e della distribuzione di comunicati stampa, grazie all’esperienza e alle conoscenze accumulate in questi anni abbiamo infatti contatti diretti con le redazioni di molti importanti media, online e offline.

Esistono molti siti che accettano e pubblicano comunicati stampa ma, e lo possiamo dire per esperienza, le redazioni più prestigiose non hanno bisogno di andare a cercare le notizie su siti di questo tipo, nella maggior parte dei casi le ricevono direttamente con la posta elettronica.

Questo elenco di contatti e di indirizzi, di redazioni e di giornalisti con cui collaboriamo è uno degli asset che consideriamo più importanti della nostra realtà.

Dopo averne ricevuti per anni centinaia ogni giorno, abbiamo deciso di cominciare anche noi a scrivere e pubblicare comunicati stampa per noi e per i nostri clienti.

Memoka

La pubblicazione di un comunicato stampa è uno strumento importante a disposizione di chi si occupa della promozione di un’azienda, di un prodotto, di un sito, di un evento o di una persona. Può avere degli effetti diretti, promuovendo la conoscenza del brand in generale o dello specifico contenuto veicolato, oppure effetti indiretti, inserendosi a tutti gli effetti in una campagna di promozione di un sito sui motori di ricerca (SEO).

Un comunicato stampa è il biglietto da visita, il mezzo con cui la notizia viene comunicata all’esterno dell’azienda, perchè la comunicazione sia efficace non basta più seguire le 5 regole d’oro oppure la regola delle 5W, non è neppure vero che i fax sono diventati inutili e che tutto deve essere pensato ad uso e consumo del web, non esiste un’unica regola applicabile a tutti i casi e a tutte le situazioni, la strategia di promozione di un evento culturale ad esempio, sarà completamente diversa da quella usate per il lancio di un nuovo prodotto tecnologico, diversi saranno i comunicati (non solo nella sostanza ma anche nella forma), diversi saranno i destinatari della comunicazione come differenti sono i media cui vogliamo proporci.

Per ognuna di queste situazioni bisogna sapersi adattare ed utilizzare i giusti strumenti che, a volte, solo l’esperienza di anni può fornire.

Se state pensando di usare un comunicato stampa per la promozione di un sito, un evento, un prodotto o più in generale per la vostra azienda non esitate a contattarci, saremo lieti di discutere con voi termini e condizioni.

Siamo anche interessati a ricevere comunicati stampa, purchè questi siano attinenti con gli argomenti che trattiamo ovvero mostre, concerti, spettacoli teatrali e tutto quanto può interessare chi viaggia in Italia. I comunicati stampa giudicati interessanti dalla redazione verranno pubblicati su uno o più dei nostri siti.

Potete inviare il comunicato all’indirizzo di posta elettronica comunicati (chiocciola) memoka.it