residenceitalia.net

Tempo di vacanze e quindi momento di decidere quale struttura ricettiva ti ospiterà per le vacanze. Il sito residenceitalia.net descrive l’ampio panorama di strutture disponibili per godere dell’ospitalità di un residence per le vostre ferie. I residence sono strutture che coniugano ai servizi alberghieri la comodità e l’autonomia garantite da un appartamento: si tratta di mono, bi o tri locali con cucina ampia ed attrezzata o solo angolo cottura, adatti quindi ad una famiglia in vacanza o, se si trovano nelle città anche all’alloggio durante viaggi d’affari o per risiedervi durante fiere e congressi.

Storicamente i residence sono nati per soddisfare le esigenze di chi deve spostarsi per motivi di lavoro per un periodo piuttosto lungo, tipicamente una trasferta, un corso o un periodo di lavoro in un’altra sede. Per questo motivo tutti i residence hanno delle caratteristiche in comune: sono di fatto appartamenti più o meno grandi, completamente arredati e forniti di lenzuola, piatti, stoviglie e piccoli e grandi elettrodomestici. Chi soggiorna in residence deve portare con sè soltanto i vestiti e ricordarsi di fare la spesa se vuole mangiare in casa preparando qualcosa nella cucina in dotazione.

residenceitalia.netMolti sono i servizi offerti: dalla pulizia degli appartamenti al servizio di lavanderia, alla portineria 24 ore su 24 alla connessione wi-fi; spesso i residence ospitano al loro interno anche piscina, centro benessere, palestra, per il garantire riposo e relax agli ospiti e strutture congressuali come sale fornite di impianti audiovisivi e modulabili a seconda del numero di partecipanti all’evento ed alla tipologia dell’evento stesso.

Realizzando i contenuti di ResidenceItalia.net abbiamo cercato di considerare le esigenze di chi cerca un alloggio per un lungo periodo di lavoro o una trasferta ma anche quelle di chi preferisce un appartamento di questo tipo per le vacanze

Memoka

Sul sito dedicato ai residence italiani si trovano oltre 800 indirizzi di strutture suddivise per regione con recapiti, elenco dei servizi disponibili sia nelle camere che nelle zona comuni, numero di unità abitative, carte di credito accettate, accessibilità ai disabili, eventuali possibilità di praticare sport e quali.

Curiosando sul sito si scoprono anche dati per certi aspetti sorprendenti, per esempio i residence sono molto diffusi in Lombardia, ma ancora più numerosi sono i residence in Liguria, segnale questo di una maggiore attenzione per il turista in generale e quindi di una maggiore possibilità di scelta per l’accoglienza.

Un’offerta variegata non può che giovare all’economia della regione, il turista sarà così libero di sceglie la sistemazione di sua preferenza e si sentirà più a suo agio durante il soggiorno o la vacanza.

Etichettato come:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *